I Soci fondatori di P&P Legal hanno maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e nella consulenza alle imprese in ambito commerciale e societario.
Lo Studio svolge un ruolo di supporto sia attraverso consolidati rapporti continuativi, sia attraverso un’assistenza prestata nelle diverse fasi della vita aziendale: dalla costituzione allo sviluppo ed internazionalizzazione, all’eventuale ristrutturazione o riconversione.
In particolare, lo Studio oltre alla consulenza nell’ambito della pareristica in materia societaria e commerciale, della contrattualistica d’impresa, costituzione di società, associazioni, fondazioni, ATI e consorzi, costituzione di sedi secondarie, uffici di rappresentanza, attività di segreteria societaria, ha sviluppato una specifica competenza con riferimento ad operazioni societarie di fusione, scissione e/o acquisizione, coordinando, in tali contesti, lo svolgimento di verifiche di due diligence.
Lo Studio ha maturato altresì una consolidata esperienza riguardo a tutti i profili connessi alla corporate governance, offendo la propria assistenza in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del consiglio di amministrazione e fornendo consulenza agli organi societari su poteri, doveri e responsabilità interni ed esterni alle società, sulla predisposizione ed aggiornamento di modelli organizzativi e/o assistenza alle aziende in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/01 nonché sull’outsourcing di attività accessorie.